Associazione Amici Parco del Castello

CHI SIAMO

L’Associazione Amici Parco del Castello è nata il 17 ottobre 2003 da un gruppo di cittadine e cittadini nonché di famiglie di Torricella-Taverne interessato a creare e gestire un’area di svago e di riposo nel nucleo di Torricella, grazie alla disponibilità di un privato. Finora si sono iscritte una trentina di persone.

DOVE SIAMO

Il parco che ci regaleremo sorgerà dove ora si trova il bosco di proprietà della Fondazione Famiglia Trefogli, in via ai Ronchi, sulla destra del vialetto d’accesso al “Castello”. La superficie è cinta da una serie di muri e ringhiere verso il sagrato della chiesa e verso il nucleo del paese, nonché da barriere naturali (alberi, canneti) all’interno della proprietà.

COSA PROPONIAMO

L’Associazione è apartitica e aconfessionale, non ha scopo di lucro e grazie a un contratto di affitto gratuito a lungo termine gestirà un parco (chiamato Parco del Castello) aperto al pubblico, per favorire il benessere e la serenità della popolazione. Grazie a una serie di professionisti volontari attivi nel nostro Comune stiamo cercando finanziamenti e progettando interventi di ripristino e di sistemazione, per far sì che il parco diventi un luogo di ritrovo e di svago per tutti, per bambini, anziani e famiglie. Chi aderisce alla nostra associazione versa una quota annua minima e sostiene l’attività dell’associazione.

Per inormazioni supplementari è disponibile il nostro sito http://www.parcodelcastello.ch/

Associazione Amici Parco del Castello
6808 Torricella


Carlo Denti
Presidente
6808 Torricella

 

Related posts