';
Comunicato stampa – Moderno, semplice e intuitivo: è online il nuovo portale di Torricella-Taverne

Per rispondere ancora meglio alle esigenze della Cittadinanza e alle mutate abitudini di accesso alle informazioni, il Municipio di Torricella-Taverne ha ideato un nuovo portale del Comune: semplice, intuitivo, aggiornato e rinnovato nei contenuti, ingloba al proprio interno anche il portale dell’Istituto scolastico.

 

Il nuovo strumento si prefigge di contribuire a facilitare ulteriormente il rapporto Cittadino – Comune.

In grado di adattarsi a qualsiasi dispositivo, il nuovo sito, progettato e sviluppato dall’agenzia di comunicazione Accentrix SA affiancata da un gruppo di lavoro dell’Amministrazione comunale guidato
dal Vicesindaco Franco Voci, offre anche agli utenti meno esperti modalità di navigazione e interazione immediate e intuitive.

 

La navigazione è libera: ognuno può scegliere il proprio percorso a seconda dell’interesse specifico. È possibile, per esempio, esplorare i contenuti per categoria e per tema, scoprendo in pochi click la realtà culturale, storica e ricreativa di Torricella-Taverne, della quale offre nuovi spunti e nuovi percorsi di conoscenza. Oppure conoscere tutti i servizi di pubblica utilità che il Comune offre alla Cittadinanza anche attraverso lo sportello.

 

L’accesso alle informazioni puntuali date dall’Istituto scolastico ai genitori e agli allievi è ancora più immediato. La creazione di un calendario permette di gettare uno sguardo complessivo sulle attività e sulle proposte dell’Istituto stesso. Sotto la medesima voce (Educazione) sono inoltre raccolte le informazioni concernenti l’Associazione Genitori dell’Istituto Scolastico e il Centro Extrascolastico BOOM.

 

Con questo nuovo portale (www.torricella-taverne.ch), il Municipio di Torricella-Taverne compie un ulteriore passo all’insegna di un’amministrazione snella, efficiente e in grado di interagire con la Cittadinanza sia utilizzando i metodi di comunicazione tradizionali sia quelli digitali.

Comments
Share
tt-comune